Teatro dell'Arca

Nel corso della sua attività, iniziata nel 1973, il Teatro dell'Arca ha sperimentato vari percorsi di ricerca, collaborando con drammaturghi e registi di rilievo nazionale e internazionale, di diversa provenienza e formazione; ha prodotto 25 spettacoli di prosa presentati in Italia e all'estero.
Nel 1989 ha cominciato un lavoro di ricerca sulla vasta produzione di Shakespeare: Sogno di una notte di mezza estate e Le allegre comari di Windsor per la regia di T. Bradecki del Teatro Stary di Cracovia; La commedia degli errori, regia di A. Syxty. Nel 1995 mette in scena Annunzio a Maria, di Claudel, regia di A. Syxty, trasmesso su Rai 2 in versione televisiva (1998).
Del 1996 è il progetto Tra cinema e teatro, ricerca su sceneggiature cinematografiche di particolare interesse: Rosencrantz and Guildenstern are dead, di Tom Stoppard, regia di L. Quintavalla e B. Stori; Decalogo 1 (regia di L. Quintavalla e A. Wroblewska) e Decalogo 4 (regia di T. Bradecki e A. Wroblewska), dal Decalogo di Kieslowski, in collaborazione con lo sceneggiatore K. Piesiewicz, presentati al Mittelfest di Cividale. Dal 2000 fa parte di Elsinor, società di produzione, programmazione e distribuzione di teatro di prosa e teatro per ragazzi.



Indietro Avanti
Rappresentazione

Indirizzo
Via Vespucci 13
47100 Forlì

Sito internet
www.elsinor.net

Telefono
0543.722456

Fax
0543.725651

Email
teatro.arca@elsinor.net